Jole- l`allenamento fin dal principio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da sly8489
    Lo faccio più per dovere che per piacere e a tempo perso. Sono abilitato al capriolo e al cinghiale, ma faccio selezione solo di caprioli, il cinghiale è troppo impegnativo. Per quello che posso dire i cani da sangue con me imparano poco.
    Io ci sono entrato i punta di piedi, ora mi ha proprio coinvolto, da noi si fanno daini dal 99 e da due anni i caprioli; negl'anni il cane da recupero è intervenuto una sola volta...
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• elio193
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 4225
      • Montecrestese (VB)
      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da sly8489
      Era una battuta, si sa che chi ha i cani da sangue non è un buon tiratore[:-bunny]E' difficile avere la botte piena e la moglie ubbriaca. Un buon tiratore non avrà mai un buon cane da sangue.[:D] Opinione personale.
      Sly, la traduzione letterale "schweisshund" è "cane da sudore" non da sangue, il sudore......è quello che buttiamo fuori noi recuperatori e i nostri cani per recuperare ciò che ferite voi selecontrolori e che avete il coraggio di dichiarare come tale......[:D][:D][:D] ....spero che venga costituito il sub forum in "seguita come da me richiesto, così ti faccio un corso accellerato sul recupero e sui "cani da traccia" o "da sudore" se preferisci.....[:D]:-pr

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• tommaso87
          ⭐⭐
          • Mar 2008
          • 947
          • Grosseto, Toscana.

questo è un bel maschio giovane, avra 2 anni circa
          viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da tommaso87

...dici?...a parte che senza vedere i denti si dicono cose sbagliate molte volte, ma questo secondo me e' un maschio molto piu vecchio...la maschera facciale e' variopinta, siamo ei primi di maggio e i palchi sono completamente puliti ma ha sempre il mantello invernale....questo e' un maschio adulto in regresso.

C'e' poi una cosa interessante da notare. Avete visto il capriolo? non e' stato spellato (come si fa subito dalle mie parti) ma lo fanno frollare con la pelle, come giustamente va fatto.
            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-05-11, 13:41.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da tommaso87

Mi dispiace- ma ti sei sbagliato- è un maschio molto vecchio sopratutto in regresso! Ciao Madonna

per te- un maschio giovanne- mio primo "Maibock" 2011

Ultima modifica madonna; 06-05-11, 14:18.

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

siamo solo al 6 maggio e hai gia preso due caprioli? complimenti!

capriolo in regresso: Klasse! Respekt!
                Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-05-11, 20:23.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da elio193
                  Sly, la traduzione letterale "schweisshund" è "cane da sudore" non da sangue, il sudore......è quello che buttiamo fuori noi recuperatori e i nostri cani per recuperare ciò che ferite voi selecontrolori e che avete il coraggio di dichiarare come tale......[:D][:D][:D] ....spero che venga costituito il sub forum in "seguita come da me richiesto, così ti faccio un corso accellerato sul recupero e sui "cani da traccia" o "da sudore" se preferisci.....[:D]:-pr
                  Onori al merito. Elio, erano solo semplici battute. Ho grande rispetto per chi da la sua disponibilità e interviene senza guardare l'orologio e in qualunque giorno della settimana. Recuperare un capo ferito erroneamente e porre fine alla sue sofferenze è un atto dovuto oltre che fa parte dell'etica venatoria. Giustifico anche il fatto di far soffrire pochi per non far soffrire molti è necessario. [:D] Parteciperò molto volentieri al tuo corso di recupero, in cambio ti posso dare qualche lezione di tiro con la carabina, con o senza ottica.[:-golf]:-pr

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685

Salve- oggi Jole era con me sul "Hochsitz" per imparare a stare calma durante la caccia dei caprioli. Ha fatto molto bene- ha dormita vicino mie piedi. madonna

Con me era un vecchio amico che ancora non ha una riserva da caccia , l `ho regalato di sparare un capriolo maschio- ha fatto:

un video senza perfettione- non ho voluto mostrare un addestramento perfetto- ma come io lavoro con Jole nel mio giardino.
                    Ultima modifica madonna; 06-05-11, 21:10.

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685

Sul calendario da Jole oggi era stato scritto: stare zitto sotto l `altana. Jole ha fatto cosí ed io ho potuto sparare il mio terzo Maibock. Ciao Madonna

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Waidmannsheil 3x !
                        Jole aveva visto arrivare il capriolo ?

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Waidmannsheil 3x !
                          Jole aveva visto arrivare il capriolo ?
                          ...salve- no.. era dietro dell`altana! Ciao Madonna

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                            ...salve- no.. era dietro dell`altana! Ciao Madonna
                            lo immaginavo...[;)], comunque e' gia stata brava a non guaire e a non muoversi troppo.
                            Vedo che sta facendo progressi notevoli nell'addestramento.

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              lo immaginavo...[;)], comunque e' gia stata brava a non guaire e a non muoversi troppo.
                              Vedo che sta facendo progressi notevoli nell'addestramento.
                              Salve Alessandro- anche questa fa parte dell `addestramento, passo per passo... Ciao Madonna

---------- Post added at 10:49 AM ---------- Previous post was at 10:39 AM ----------

Con il sangue del terzo Maibock ho fatto una pista di sangue per Jole, 18 ore.... Ha fatto molto, molto bene- lentamente, mi ha mostrata alcune volte una gozzia di sangue. Alla fine della pista ha postata una unghia del terzo maibock. Ciao Madonna

Commenta

• madonna
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3685

Oggi Jole ha imparato a nuotare ed riportare un dummy sull `acqua. ciao Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..